Cosplay on Ice, festa a Monfalcone

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Dicembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Guarda le immagini

Condividi

Pomeriggio di emozioni a Monfalcone in Piazza della Repubblica nella pista di pattinaggio su ghiaccio alla base della Rocca.

L'evento, organizzato da Cosplay Senza Età in collaborazione con il Comune di Monfalcone, ha portato una schiera di cosplayer arrivati da tutto il Triveneto per pattinare assieme e augurarsi buon anno.

Tutti rigorosamente con mascherina e distanze di sicurezza si sono avvicinati solo alla fine per un unico scatto di gruppo.

Durante il pomeriggio, che ha visto persone giungere in piazza attratte dai costumi particolari e curati dei cosplayer, ha gratificato il gruppo con una sua visita l'assessore Francesco Volante.

Lo staff di Cosplay Senza Età, che ha vigilato durante tutto il pomeriggio, è rimasto soddisfatto dall'affluenza che ha portato a terminare tutti gli ingressi concessi dal Comune.

La coordinatrice del gruppo, Loredana Barile, ha premiato assieme alla giuria composta da Louis Guglielmero, Maurizio Gherardi e Andrea Achino i vari cosplayer che hanno pattinato.

Non c'è stata nessuna sfilata: i giudici durante il pomeriggio da fuori pista hanno osservato i cosplayer mentre pattinavano e hanno premiato come Miglior cosplay Cristal Barbana, che ha portato il cosplay di Zero Two, il premio simpatia è andato alla coppia Jessica Savio e Fabio Pischiutta vestiti da Men in Black. Menzioni speciali a Vanessa Pitzalis con il cosplay di Rem, Giulia Vidonis con Biancaneve e Martina Campi vestita da Nagatoro.

Durante tutto il pomeriggio il fotografo Dario Sardo ha scattato i momenti più rilevanti che verranno postati sulla pagina Facebook Cosplay Senza Età nei prossimi giorni.

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Condividi