Gorizia, arrestati due passeur

imagazine_icona

redazione

17 Novembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Operazione della Polizia

Condividi

Nel pomeriggio del 12 novembre scorso la Polizia di Stato ha tratto in arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina due cittadini sloveni di 38 e 23 anni.

Una pattuglia della Squadra Mobile della Questura di Gorizia transitando nei pressi dell’ex valico confinario di Merna (Savogna d’Isonzo) ha notato un furgone con targa slovena e i simboli della Croce Rossa che procedeva in territorio italiano, preceduto a breve distanza da un’autovettura, anch’essa con targa slovena.

Insospettiti dall’evidenza del carico pesante del furgone, gli operanti hanno chiamato sul posto la Polizia di Frontiera Terrestre – impegnata con diverse pattuglie nei quotidiani servizi di contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione irregolare – e congiuntamente hanno proceduto al controllo dei veicoli che, dopo un iniziale tentativo di fuga, si sono fermati accostandosi sul ciglio della strada.

A sorpresa degli agenti, all’apertura del furgone sono comparsi dieci cittadini stranieri di nazionalità pakistana, privi di qualsiasi documento.

Dopo l’attività di identificazione e lo screening sanitario, i due cittadini sloveni conducenti dei veicoli sono stati tratti in arresto per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre i cittadini pakistani, tutti richiedenti asilo, sono stati accompagnati presso gli idonei Centri di accoglienza.

L’autovettura e il furgone sono stati posti sotto il vincolo del sequestro penale.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi