ViniBuoni d’Italia premia 5 vini dell’azienda Paolo Caccese

imagazine_icona

redazione

14 Ottobre 2021
Reading Time: < 1 minute

Conferma dell’eccellenza del Collio

Condividi

Sulle colline di Pradis, che dominano su Cormòns, si trova una straordinaria varietà di vitigni. La costante cura per preservarli ed esaltarne le peculiarità portano l’azienda Paolo Caccese a essere un fiero ambasciatore dei vini autoctoni del Collio.

Proprio questa vocazione alla valorizzazione del territorio è l’energia trainante di Paolo e Veronica, che ogni anno portano i loro vini a essere selezionati dalle guide di settore più prestigiose.

Ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, Vinibuoni d’Italia dà un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.

Sono 5 i vini Paolo Caccese che entrano nella guida 2022. Quattro DOC Collio: il Traminer Aromatico 2020; la Malvasia 2019 (vitigno da sempre cavallo di battaglia dell’azienda); la giovane Ribollamatta 2020, spumante da uve di Ribolla Gialla; il Friulano 2019 premiato con la corona della guida ViniBuoni d’Italia; 4 stelle anche per La Veronica, vino passito da uve di verduzzo.

La vocazione per gli autoctoni è stata da sempre caratterizzante per l’azienda Paolo Caccese.Già premiata con la corona per la Malvasia, riceve la corona per la prima volta per il suo Friulano, vino autoctono per eccellenza.

Ricordiamo che la finale per l’assegnazione dei massimi riconoscimenti ViniBuoni d’Italia, ovvero la Corona e la Golden Star, si svolge pubblicamente ed è aperta alla partecipazione dei media.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi