Baseball, Ronchi punta sui giovanissimi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Agosto 2021
Reading Time: < 1 minute

Stagione positiva per l’Under 12

Condividi

I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, guidati dal manager Deborah Zanetti e dal coach Jesus Torres ormai ronchese d’adozione, con la partita contro i White Sox di Buttrio ha chiuso il campionato Under 12.

La squadra è composta da un nutrito gruppo di ragazzini, alcuni giovanissimi provenienti direttamente dal mini-baseball, che hanno affrontato il campionato con entusiasmo e grinta. Per quasi tutti era la prima esperienza, perciò hanno molte volte pagato questa loro “prima volta” e non sempre il risultato ha premiato gli sforzi.

Il manager Deborah Zanetti, un’allenatrice innamorata del baseball, ha la capacità di tramettere le proprie conoscenze al gruppo (come ha già fatto negli anni scorsi, portando i giovani under 12 dei New Black Panthers a giocarsi le finali nazionali per lo scudetto di categoria). Sottolinea con orgoglio i continui e costanti miglioramenti che i ragazzi hanno dimostrato di partita in partita e che fanno ben sperare per la stagione futura.

Anche se il campionato è ormai concluso la stagione prosegue con la partecipazione ai tornei regionali, perché i ragazzi devono giocare: solo in questo modo si innamoreranno di questo sport, senza scordare l'occasione di divertirsi e fare nuove conoscenze.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi