A Enzo Cainero il Premio Pro Majano

imagazine_icona

redazione

3 Agosto 2021
Reading Time: < 1 minute

Giovedì la cerimonia di consegna

Condividi

Il Festival di Majano entra nel vivo con due fra gli eventi di punta della 61° edizione. Grande musica protagonista mercoledì 4 agosto, con il concerto di Ernia, nuova star della trap e del rap italiano, live alle 21.30 sul palco dell’Area Concerti.

Giovedì 5 agosto, alle 19.30 in Piazza Italia, spazio alla cerimonia di consegna del Premio Pro Majano, riconoscimento che ogni anno viene conferito a un simbolo dell’eccellenza friulana nel mondo. Il premio verrà assegnato quest’anno a Enzo Cainero, dirigente sportivo e organizzatore di eventi, inventore della tappa del Giro d’Italia che si conclude sullo Zoncolan.

Cainero seguirà nell’albo d’oro del premio: Contrammiraglio Paolo Treu (2011), Dante Spinotti (2012), Giorgio Di Centa (2013), le Frecce Tricolori (2014), Chiara Cainero (2015), la Cineteca del Friuli (2016), Don Domenico Zanier (2017), Bruno Pizzul (2018), Don Alessio Geretti (2019) e Pietro Pittaro (2020).

Per aver rappresentato e dato lustro al Friuli Venezia Giulia, per aver valorizzato la gente, il territorio, la professionalità, per aver tenuto in primo piano sempre i valori umani, la laboriosità e la riservatezza“.

Queste le motivazioni con le quali la Promo Majano ha deciso di assegnare il premio.

A consegnare il riconoscimento ci sarà Barbara Zilli, assessore regionale alle Finanze; parteciperanno alla serata importanti esponenti della politica locale e dello sport regionale e nazionale, tra cui Gigi De Agostini, Edi Reja, Bruno Pizzul e il direttore della fotografia Dante Spinotti.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi