Baseball: Cervignano show, ma Ronchi è sempre viva

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Agosto 2021
Reading Time: 3 minutes

Nel campionato di Serie A

Condividi

SERIE A BASEBALL pool salvezza girone “B”

NEW BLACK PANTHERS – CERVIGNANO BASEBALL 9-15, 7-6.

Una vittoria a testa nel derby tra Ronchi dei Legionari e Tigers Cervignano: due gare dove nella prima i friulani sono partiti alla grande e hanno controllato agevolmente il timido ritorno dei locali. Nella seconda ci sono stati allunghi, rimonte, sorpassi e contro-sorpassi: alla fine i New Black Panthers hanno avuto la meglio, ma con il batticuore.

Nella prima gara tutto succede nei primi due inning. Sultan scatenati in battuta, Ronchi non riesce ad arginare gli attacchi degli ospiti. Partono a spron battuto i friulani, con due valide di Garcia e Ricciarelli; dopo un paio di basi su ball arrivano i primi punti (3).

Nel secondo inning si inizia con un triplo di Abate (farà un doppio nel proseguo dell'inning), nel procedere arrivano altre valide, altre basi su ball, vengono sostituiti due lanciatori (Bazzarini partente -5bv-3bb, 1.1rl- con Pizzolini -1bv-4bb, 0.2rl- e successivamente con Cucek) con grande affanno i New Black Panthers chiudono l'inning subendo 8 punti, sommati ai tre del primo inning si è sull’11 a 0.

Si sveglia la squadra di Ronchi che con Falacara, Furlani, Ghergolet (un doppio) e Da Re accorciano le distanze, arrivano quattro punti, non sufficienti per riaprire la partita. I lanciatori Ramon Perez (vincente) e Dalla Silvestra (rilievo) tengono a bada le mazze locali concedendo pochissimo e portando a casa senza grossi affanni la partita.

I New Black Panthers hanno battuto 14 valide commesso 1 errore e lasciato 9 uomini in base, mentre i Tigers hanno battuto 14 valide commesso 1 errore e lasciato 13 uomini in base.

La seconda gara inizia con l'inerzia della prima: i friulani scattano in testa al 1° inning con 4 punti grazie ai singoli di Garcia, Ricciarelli e Collado, al triplo da due punti di Boscarol, che segna poi su lancio pazzo. Le Pantere pareggiano al 4° inning, grazie a Miceu, Furlani e Ghergolet e un errore dell'interbase. Si è punto e a capo 4 a 4. Cervignano va sul 5-4 al 7° inning grazie a Ricciarelli che manda a casa Abate, ma al cambio di campo il punto segnato da Furlan e quelli battuti a casa dal singolo di Serra valgono il 7-5.

Collado firma il 7-6, ma Stabile, rilievo vincente, con sette strike out chiude le sue splendide quattro riprese, lasciando due giocatori sulle basi.

I New Black Panthers hanno battuto 8 valide non ha commesso errori e lasciato 7 uomini in base, mentre il Cervignano ha battuto 8 valide commesso 2 errore e lasciato 8 uomini in base.

Gir. B: New Black Panthers Ronchi – Sultan Cervignano 9-15, 7-6; Metalco Dragons Castellana – Tecnovap Verona 3-12 (6°), (da recuperare, sospesa sullo 0-0 al termine della parte alta del 5°); Itas Mutua BSC Rovigo – Bolzano Baseball 3-13,15-4 (7°)

classifica Gir. B: Tecnovap Verona (5-2) .714; Bolzano Baseball (5-5), Sultan Cervignano (4-4) e Itas Mutua BSC Rovigo (5-5), .500; Metalco Dragons Castellana (4-5), .444; New Black Panthers Ronchi (4-6), .400.

 

Alla fine del girone d'andata ecco qualche numero, precisando che non tutte le gare sono state giocate. Il Bolzano è la squadra che ha realizzato più punti (68), seguita dal Rovigo 62, i New Black Panthers ne hanno ottenuti 59, 54 il Cervignano (- 2 gare). Nei punti subiti Bolzano e Ronchi ne hanno incassati 77, Cervignano 41 (- 2 gare). Nelle battute valide il Ronchi la fa da padrona: 99 alla fine del girone d'andata seguiti da Bolzano 95; Cervignano ha battuto 68 valide. Come errori commessi Verona e Ronchi guidano la classifica con 6, mentre Cervignano ne ha commessi 12.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi