Baseball, per l’Europa un derby da primato

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Serie C

Condividi

SERIE C BASEBALL GIRONE F

 

PONZANO VENETO – RANGERS DI REDIPUGLIA 3-13

Netta vittoria a Ponzano dei Rangers di Redipuglia (gara terminata al settimo inning) che mantengono così la testa della classifica.

I bisiachi partono subito forte già al primo inning con una valida da due punti di De Giusti. La partita prende una brutta piega nel secondo inning quando i veneti con una battuta svuotano le basi e segnano 3 punti, ma è solo un momento in quanto il lanciatore partente Girotto cambia marcia e, letteralmente, nasconde la palla agli avversari registrando un complete game da 7 riprese con 12 strike out, 0 basi ball e solo 5 valide concesse. Un giro straordinario.

I compagni dell’attacco fanno poi il resto. Al quarto inning il punteggio torna in parità sul 3 a 3, ma al settimo il Redipuglia si scatena conquistando 7 punti.

Sono necessari ancora tre punti per la manifesta inferiorità e arrivano puntualmente tra la sesta e settima ripresa.

Una vittoria netta, nata dalla solidità di Girotto e dalla capacità della squadra di sfruttare a pieno le occasioni in attacco. Da segnalare la valida e il doppio di De Giusti con 3 rbi, le due valide di Enrico Varin, Enea Pasquali (con 1 rbi, rientrato a mezzo servizio) e Fanose Di Michele (2 rbi).

 

STARANZANO DUCKS – EUROPA 7-14

Entrambe le squadre si presentano prime con tre vittorie e una sola sconfitta. La compagine di casa passa in vantaggio subito al primo inning, valida di Cosoli e di Caiffa, Anzanel batte forte tra interbase e terza e arrivano i primi due punti.

Nel secondo inning è Felluga che con una bella valida porta a casa altri due punti.

Nel quarto inning per il Castions sale sul monte Davide Bertoldi, lanciatore di categoria superiore, ma le mazze staranzanesi colpiscono subito duro: valida di Miceu e bel doppio di Flore, altri due punti e si va sul 6 a 0.

Esce Borean (ottima la sua partita) dopo sei riprese sul punteggio di 6 a 1. Si riempiono le basi e Boscarol batte un triplo che porta a casa tre punti (ne batterà altri due), chiudendo la ripresa.

Nell'ottavo inning per i Ducks si spegne la luce: errori e valide permettono all’Europa di segnare dieci punti e la partita si chiude.

I ragazzi di Staranzano devono lavorare ancora sulla tenuta delle nove riprese ma confermano i passi in avanti nella crescita di un gruppo molto giovane. Per l'Europa da segnalare anche due doppi di Musuruane e uno di Dorigo.

 

La classifica: Europa, Redipuglia e San Lorenzo .800 (4-1), Staranzano e Ponte .600 (3-2), Mirano .400 (2-3), Porcia e Ponzano 0 (0-5).

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi