Softball, Castionese e Stars a bocca asciutta

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Quarta giornata in Serie A2

Condividi

SERIE A2 SOFTBALL

Giornata da dimenticare per le due squadre regionali: quattro incontri e quattro sconfitte. 

 

CASTIONESE – BUSSOLENGO 0-9, 1-6

Niente da fare per le pur volenterose ragazze della Castionese, nel big match della giornata la capoclassifica Bussolengo vince con autorità entrambe le partite.

Parte a spron battuto il Bussolengo, con la De Trombetti trova subito una battuta tripla e qualche secondo dopo va a punto bissato successivamente da Cianfriglia.

Le ragazze di Anna Battigelli stentano a trovare i tempi della lanciatrice avversaria che alla fine dell'incontro concede solo tre battute valide (da segnalare solo uno triplo della Francioli).

Al 4° le venete imperversano in attacco aiutate anche da qualche errore “di troppo”: in questo frangente da segnalare due valide da due basi della Di Trombetti e della Cianfriglia.

Nel 5° inning non succede assolutamente nulla e la gara termina sul 9 a 0 per le venete.

Decisamente più equilibrato l'incontro serale: le due compagini si equivalgono fino al 7° inning, solo in quel momento la capoclassifica Bussolengo trova il modo di allungare.

Inizia bene la Castionese che nella seconda frazione di gioco trova un fuoricampo sull'esterno centro della Napolitano.

Al 4° inning le venete pareggiano e al 6° con la Sheldon passano in vantaggio. Sul 2 a 1 all'ultimo inning il Bussolengo allunga decisamente grazie a quattro valide e altrettanti punti.

Senza storia l'attacco conclusivo delle friulane: finisce 6 a 1 per le venete.

 

FORTITUDO BOLOGNA – STARS RONCHI DEI LEGIONARI 4-1, 13-6

Un primo incontro veramente equilibrato. Le emiliane all'inizio dell'incontro trovano tre valide (doppio della Acanfora) ma raccolgono solo un punto.

Pochi scossoni fino al 6° inning quando le Stars trovano il pareggio grazie alla Tonzar ma lasciano due ragazze sulle basi.

Il sesto inning diventa decisivo: per la squadra di casa arrivano 3 punti e la parte inferiore dei line up delle Stras non reagisce. Arrivano i tre ultimi out e si conclude la partita.

La seconda gara sembra essere di un altro tenore: le ragazze di Ronchi iniziano alla grande, segnano tre punti e Pella mette in campo una battuta da tre basi. Nel proseguo del 1° inning, purtroppo, due basi su ball e un errore consentono alle ragazze emiliane di accorciare le distanze.

Il pareggio arriva nell'inning successivo con una base su ball e due lanci pazzi.

Non mollano le Stars che mettono a segno quattro valide e due punti, ma la frazione dell'inning termina con le basi piene. Nuovamente basi su ball (3) e due valide e la Fortitudo prende il volo, realizzando 5 punti che si implementano negli inning successivi.                          

 

La Classifica: Bussolengo .875 (7-1), Macerata .833 (5-1), Fortitudo .571 (4-3), Castionese .556 (5-4), Rovigo .500 (3-3), Massa .125 (1-7), Ronchi 0 (0-6).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi