Ronchi, l’ottimismo delle ACLI verso il futuro

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Svolta l’assemblea annuale

Condividi

È iniziata con un minuto di raccoglimento l'assemblea annuale ordinaria dei soci del Circolo ACLI di Ronchi dei Legionari, per ricordare il parroco don Renzo Boscarol, mancato un paio di mesi fa, da vent'anni socio del Circolo e assiduo collaboratore in molte delle iniziative.

All’inizio la parola è andata ai due presidenti Gianni Clemen e Franco Miniussi che si sono succeduti nel 2020.

Tra le iniziative svolte lo scorso anno è stato ricordato l’incontro con il presidente nazionale delle ACLI Roberto Rossini, la celebrazione della festa del patrono San Lorenzo, la celebrazione del 90° di fondazione del gruppo locale degli alpini, il convegno “Lavoro, Dignità e Caporalato”, la partecipazione ai pellegrinaggi a Barbana e Castelmonte, la visita alla mostra ad Illegio, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Inoltre si sono organizzate varie serate musicali, tornei di calcio, di basket e molteplici attività dei gruppi affiliati a partire dal quello micologico, lo sci club Due, la pallacanestro e la pallavolo.

Il 2021 è iniziato con la commemorazione di Giovanbattista Falzari, “Pre Tita”, ultima volta in cui don Renzo Boscarol ha partecipato a una manifestazione organizzata dalle ACLI. 

È stata organizzata anche la Festa della donna, la consegna di materiale didattico grazie al 5/1000, l'assegnazione dei premi San Giuseppe 2020/21 e, qualche giorno fa, la Festa della mamma.

Confidando nel ritorno alla normalità, per il prossimo autunno sono state fissate il 3 ottobre “bicinsieme” e il 24 ottobre la 38a edizione della “Marcia d'Autunno”. Altre manifestazioni saranno decise nei prossimi giorni dal direttivo.

I resoconti economici sono stai esaminati dai revisori e tutto è risultato in regola, perciò l'assemblea ha votato all'unanimità il lavoro del direttivo delle ACLI per il 2020.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi