Monfalcone raccoglie capelli per solidarietà

imagazine_icona

redazione

21 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Il 30 maggio in piazza

Condividi

Domenica 30 maggio, si svolgerà in Piazza della Repubblica a Monfalcone l’iniziativa di sensibilizzazione “Una Gioia Per Capello“, lanciata dai club Rotaract Club e Interact Club Monfalcone – Grado, con la partecipazione dell’Amministrazione comunale.

Dalle 10 del mattino – usufruendo di dieci gazebo – parrucchiere e parrucchieri taglieranno le trecce delle persone che desiderano donare i propri capelli. Il dono consentirà di realizzare parrucche per le persone che hanno necessità, in particolare sotto cura oncologica.

L'iniziativa è seguita dall’assessore ai servizi ai cittadini, Giuliana Garimberti: “Sostenere donne e uomini in difficoltà è di vitale importanza”.

“Quest’anno – afferma Giada Pizzignach, prefetto dell’Interact Club – abbiamo deciso di dare un contributo concreto e di scendere in campo in prima linea per sensibilizzare il più possibile l'opinione pubblica su questa problematica. Siamo già arrivati a 22 donatori, ma abbiamo ancora spazio per nuove prenotazioni. Inoltre chi ha appuntamento dal parrucchiere prima dell’evento può farsi tagliare la treccia e portarcela in piazza il 30 maggio”.

Le ciocche dovranno avere una lunghezza di almeno 17 centimetri, i capelli dovranno essere puliti e completamente asciutti. Possono essere tinti, ma in quel caso bisogna che siano di colore uniforme.

Per prenotarsi per il taglio o la consegna della treccia già tagliata basta inviare una mail all’indirizzo unagioiapercapello.monfalcone@gmail.com o contattare i club sulle pagine social.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi