Ronchi, Festa della mamma nel segno della solidarietà

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Organizzata dal locale Circolo ACLI

Condividi

Anche quest’anno il circolo ACLI “Beato Giuseppe Toniolo” di Ronchi dei Legionari, in collaborazione con il coordinamento donne della presidenza provinciale del movimento aclista, hanno voluto celebrare la Festa della mamma. Nelle parrocchie ronchesi di San Lorenzo, Santo Stefano e Maria Madre i sacerdoti che hanno celebrato le messe – don Mirko Franetovich e padre Renato – hanno recitato una speciale preghiera per tutte le mamme e alla fine della celebrazione, all'uscita delle chiese, è stato donato a tutte un omaggio floreale.

Le varie disposizioni sanitarie non hanno invece consentito il tradizionale momento di confronto e dibattito a cura della coordinatrice provinciale del movimento donne, Silvia Paoletti.

Al termine della messa delle 11 nella parrocchiale San Lorenzo, prima che il violinista Albino Ghini intonasse l’Ave Maria, il presidente della Banca di Credito Cooperativo Staranzano e Villesse, Carlo Antonio Feruglio, ha donato alle ACLI un defibrillatore, che l'associazione metterà a disposizione per tutta la comunità.

Infine la coordinatrice del movimento donne Silvia Paoletti ha portato un breve saluto delle ACLI.

Presso la sede del circolo, in via San Lorenzo, nella sala mostre, sono state esposte alcune opere pittoriche dedicate alle mamme e a ogni signora che ha fatto vista alla esposizione è stato donato un piccolo omaggio floreale.

Martedì 18 maggio, invece, presso la sede di via San Lorenzo, si svolgerà l'assemblea annuale ordinaria dei soci del Circolo ACLI di Ronchi dei Legionari: alle ore 13 in prima convocazione, alle ore 18 in seconda convocazione. All'ordine del giorno ci sarà la relazione morale e il bilancio consuntivo all'anno 2020 e quello programmatico e il relativo bilancio preventivo inerenti alle attività del 2021.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi