Pordenonelegge riapre la ricerca degli Angeli

imagazine_icona

redazione

30 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

A partire dal 3 maggio

Condividi

Angeli di pordenonelegge, si riparte: dopo un anno di sospensione nel reclutamento dei nuovi volontari della Festa del Libro con gli Autori – un “unicum” nella storia del festival, legato all’irruzione della pandemia nella primavera 2020 – dal 3 maggio ci si potrà nuovamente candidare per affiancare gli oltre 150 Angeli attualmente “di ruolo” ed entrare nelle fila dei giovani che offrono un contributo alla macchina organizzativa della Festa del Libro con gli Autori promossa da Fondazione Pordenonelegge.

Vestiti nell’ormai celebre maglietta gialla con due grandi ali bianche, gli Angeli di pordenonelegge tornano quindi a volare per la 22^ edizione del festival, in programma dal 15 al 19 settembre. L’esperienza nasce dall’approccio di “cura” diventato tratto distintivo di pordenonelegge, che vuole garantire un’attenzione dedicata a tutti i fruitori della manifestazione.

E dall’edizione 2020 “cura” significa anche presidio della sicurezza del pubblico, attenzione nel rispetto delle procedure previste per la fruizione degli eventi in tempo pandemico: una responsabilità che gli Angeli di pordenonelegge hanno gestito e gestiranno attraverso la formazione erogata dal festival e le competenze specifiche che molti giovani hanno voluto implementare, anche per proprio conto.

Potranno candidarsi, da lunedì 3 maggio ed entro venerdì 14 maggio, i giovani da 16 a 25 anni – compiuti e non superati – in possesso dell’attestato dei corsi di sicurezza obbligatori. Saranno raccolte solo le prime 80 candidature, e subito dopo scatterà la fase di selezione, per la prima volta programmata solo online, che andrà a scegliere un numero di angeli congruo alle necessità effettive del festival, e che coinvolgerà nelle interviste curate dal personale della Fondazione anche alcuni angeli “senior”.

«Cerchiamo candidati di “gentile” perspicacia – spiega il Direttore di Fondazione Pordenonelegge, Michela Zin -. La prontezza e precisione dei nostri Angeli deve andare di pari passo con la garbatezza, il sorriso, la disponibilità a rapportarsi alle esigenze del pubblico e degli ospiti del festival. Ogni Angelo è parte di pordenonelegge e ciascuno diventa quindi “ambasciatore” della festa del Libro. Il comportamento di ciascuno è elemento essenziale e contribuisce a caratterizzare l’identità complessiva di pordenonelegge».

Il modulo da compilare per inviare la propria candidatura sarà disponibile sul sito www.pordenonelegge.it dal 3 maggio, per dettagli e informazioni una mail dedicata: angeli@pordenonelegge.it Tel. 0434 1573200.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi