Softball, la Friul ’81 torna in serie B

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

Il 22 maggio parte il campionato

Condividi

Il Friul'81 di Castions delle Mura ritorna, dopo un paio d'anni, a disputare il campionato nazionale: la serie B di softball.

Grazie a un progetto che va avanti da un paio d'anni in collaborazione con la società Stars di Ronchi dei Legionari, è stato formato un gruppo di ragazze nate tra il 2004 e 2006 che negli anni si è assemblato in modo ottimale. Pertanto i tecnici hanno deciso, visto il buon livello tecnico raggiunto, che nonostante la giovane età delle ragazze è giunto il momento di poter disputare campionati più competitivi di quelli giovanili.

Il gruppo di ragazze, in questo momento ci sono 15 giocatrici, sono pronte per iniziare questa nuova avventura, guidate da Diego Drigani (manager) e Franco Marussi (coach).

Nella prima fase del campionato se la vedranno con compagini del triveneto con trasferte a Verona, Padova e Trento-Bolzano. Il torneo prenderà il via il 22 maggio. Gli incontri casalinghi si disputeranno sul diamante di via Tolmezzo, a Castions, la domenica con la prima gara che inizierà alle 11 e la seconda che comincerà 30 minuti dopo la fine del primo incontro.

Nel settore giovanile la società avrà come denominazione “Softball School” (grazie alla collaborazione con altre tre società italiane: la Basilicata, San Remo e Avigliana), e affronterà due campionati: quello con le under 12 e quello con le under 15.

La società sta lavorando in modo efficace visto che ultimamente sono arrivate molte nuove ragazzine che stanno giocando, divertendosi e riempiendo il diamante di Castions delle Mura. Il lavoro certosino fatto nelle scuole comincia ad avere un buon “raccolto”.

I campionati giovanili inizieranno l'8 maggio. Per il torneo “Summer Day”, giunto alla sedicesima edizione, si dovrà invece attendere la terza settimana di luglio: vista la pandemia parteciperanno al momento solo compagini italiane.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi