Monfalcone, Red Bull entra nel futuro di Marina Hannibal

imagazine_icona

redazione

20 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

A partire da giugno

Condividi

Incontro oggi a Monfalcone tra la delegazione di Red Bull GmbH e il sindaco Anna Maria Cisint. A guidare la rappresentanza c’era il due volte campione olimpico ed ex velista Hans Peter Steinacher, CEO dell’azienda austriaca.

Red Bull ha infatti annunciato la sua entrata nella storia del Marina Hannibal. L’intenzione è quella di lavorare in sinergia con la forza lavoro già presente. Le attività prenderanno avvio dal primo giugno di quest’anno.

“Il Marina Hannibal, che ha preso vita nel 1966 – ha dichiarato Steinacher -, nacque dall’idea del campione olimpico Sergio Sorrentino. Da allora, lo stabilimento è divenuto una delle principali destinazioni per la vela a livello nazionale ed internazionale, in particolare per l’unicità del territorio, la sua storia iconica e gli impeccabili servizi qui offerti. Ora la Red Bull ha intenzione di condividere con lo stabilimento e Monfalcone intera la passione per la vela e il desiderio di potenziare e lanciare internazionalmente i talenti futuri. Proprio per questo motivo le iniziative di Red Bull includono la stessa struttura del Marina Hannibal, la prestigiosa scuola di vela Tito Nordio, lo Yacht Club e il Cantiere Navale. Il progetto, innovativo, è quello di creare un centro globale dedicato agli sport acquatici, con un focus particolare sulle classi olimpiche dal 2024 in poi”.

Il “capitano” di tutte queste operazioni sarà proprio Hans-Peter Steinacher, il doppio campione olimpico le cui capacità hanno portato le medaglie d’oro all’Austria durante i Giochi Olimpici a Sydney nel 2000 e ad Atene nel 2004.

Steinacher ha deciso di stabilirsi fin da subito a Monfalcone.

“Il Comune – ha affermato Cisint – condivide con la società l’intenzione di avviare un progetto volto al futuro dell’intera città di Monfalcone. Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa con una partnership tra Istituzioni e privati nell’ottica dello sviluppo e dell’innovazione della Monfalcone del Futuro, nel rispetto della nostra storia, identità e Territorio. Siamo partiti dal passato per poter parlare del domani”.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi