ll Podere di Štelavce rinasce a Borgo San SergioSpilimbergo celebra il padre del mosaico modernoRuda: un mezzo per trasportare persone con disabilitàDona la spesa: Cervignano esempio di solidarietàPrendersi cura di chi si prende curaFollia Okoye, l’Udinese si fa male da solaRicerca oncologica: la generosità di Campolongo TapoglianoSostenibilità sociale e ambientale: accordo tra Università e aziendeJacopo Ottonello trionfa a Percoto CantaL’adulto nell’era digitale: Pellai con le famiglie di GradoPallanuoto: Trieste sublime vola ai gironi di ChampionsCanoa: FVG quinta al Trofeo CONIConfagricoltura Pordenone: Nicolò Panciera di Zoppola ancora presidenteDai set in FVG agli schermi RAICividale: nasce il “Ducato delle Voci Narranti”Sottufficiali da tutta Italia insieme a CervignanoTumore alla mammella: intervento innovativo a GoriziaTradizione e territorio: cresce l’attesa per la Fiera di San SimonePalmanova nell’Olimpo delle mezze maratone italianeTrieste Airport potenzia i voli per Sardegna e Salerno

Le musiche di Morricone risuonano a Palmanova

Tempo di lettura: 1 minuti

Concerto evento il 18 luglio

33141 1

Un nuovo grande evento musicale nell’estate di Palmanova, che ospiterà il prossimo sabato 18 luglio l’evento dal titolo “Omaggio a Ennio Morricone”, un viaggio fra le celebri musiche del compositore italiano più famoso al mondo (scopri tutti i dettagli del concerto).

A salire sul palco di Piazza Grande (inizio alle 21.30) saranno alcuni fra i più importanti esponenti della scena musicale italiana: a dirigere lo spettacolo ci sarà il M° Diego Basso, ospiti speciali saranno il flautista di fama internazionale Andrea Griminelli e il trombettista Mauro Maur, che ha collaborato con il M° Morricone per 18 anni della sua carriera.

L’evento vedrà poi la partecipazione di un’altra istituzione culturale del Friuli Venezia Giulia, la FVG Orchestra, ensemble sinfonico nato recentemente per raccogliere l’eredità musicale di diverse compagini di una zona di confine ricca di tradizioni musicali.

Il concerto “Omaggio a Ennio Morricone” è inserito nella rassegna “Estate di Stelle” a Palmanova.

outlet30