Udinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltà

Il rugby sbarca a Monfalcone

Tempo di lettura: 2 minuti

Avviata l'attività giovanile

15759 1

Ha cominciato a muovere i primi passi una nuova realtà sportiva monfalconese, il  Rugby Club Monfalcone, che ha iniziato a svolgere la propria attività sul campo sportivo della parrocchia della Marcelliana.

Approfittando dell’occasione data dalla Festa Patronale, terminata la scorsa domenica, la neonata associazione rugbystica ha portato in campo bambini, bambine e ragazze che sono già inseriti nel proprio contesto e ha svolto un’attività promozionale, coinvolgendo i giovani presenti alla manifestazione.

Il club è stato creato nell’ambito di un progetto voluto e seguito dalla Delegazione regionale della Federazione Italiana Rugby, primo di una serie di altri sodalizi che verranno sviluppati in altre zone “strategiche” del Friuli Venezia Giulia, con l’obiettivo di promuovere e sviluppare il rugby giovanile. Le categorie che faranno attività da subito sono tutte quelle del minirugby (bambine e bambini dai sei agli undici anni) e la Under 14 e 16 femminile.

Consolidate queste categorie, si comincerà a lavorare a una Under 14 maschile. La U16 femminile è già avviata pienamente e parteciperà al Campionato Interregionale Veneto di categoria, con l’obiettivo di qualificarsi per le finali nazionali dove verrà messo in palio il titolo. È inoltre già stata attivata una collaborazione, per tutte le categorie, con il R.E.P. di Trieste, altra associazione specializzata nel rugby giovanile. I giorni di allenamento sono fissati per il martedì e il venerdì, per i più piccoli dalle 17 alle 18.30, per le ragazze dalle 18 alle 19.30. Per informazioni è possibile contattare Mauro Mezzaroma, presidente dell’associazione (392 6993332) oppure inviare una e-mail a rugbyclubmonfalcone@gmail.com.