La scuola a teatro: Pordenone investe su studenti e insegnantiL’emozione di Caterina Plet da papa Leone XIVPaola Turci per il gran finale del Festival del CoraggioSoftball: Castionese eroica, riscritta la storiaCervignano: Martina Namoini atleta dell’annoL’abbraccio di Aiello al nuovo arcivescovoUna panchina per costruire inclusioneMonfalcone: nuova stanza ristoro per i pazienti oncologiciCura pediatrica integrata: Trieste capofila in ItaliaUna marea rosa a tutela della salute femminileQuattro generazioni di Godeassi a raccoltaGorizia: nuovo bando per il PalaBigotTrieste: inaugurato il Consolato onorario della LituaniaRonchi: rinnovato l’ufficio AnagrafeAlzheimer: a Muggia gemellaggio sulle buone praticheParità di genere in campo e nella vitaMarco Petean: una stanza tutta per séCanoa: Michielan di bronzo agli Olympic HopesBaseball: Ronchi chiude con l’amaro in boccaIl folclore friulano incanta la Slovenia

Il coro di Tapogliano protagonista in Val Pusteria

Tempo di lettura: 1 minuti

Il gruppo corale diretto dalla Maestra Elisabetta Spinelli sarà tra gli 89 partecipanti allarassegna di San Candido

53371 1

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Dal 14 al 18 giugno in Val Pusteria si terrà il “Festival dei mille cori”, rassegna corale che da anni richiama nella valle altoatesina decine di cori provenienti da tutto il mondo.

Quest’anno, fra gli 89 cori partecipanti, ci sarà anche il Coro San Martino di Tapogliano, diretto dalla Maestra Elisabetta Spinelli.

Il coro si esibirà in due luoghi distinti venerdì 16 e sabato 17. Il repertorio che verrà eseguito spazierà tra la musica popolare con l’immancabile Stelutis Alpinis, le arie operistiche come la Barcarolle di Hoffenbach e il Carnevale di Rossini e brani di musica contemporanea.

Il coro sarà accompagnato al pianoforte da Stefania Bertoldi e alle percussioni da Nicola Bernardi.

Sabato pomeriggio a San Candido, inoltre, si terrà la sfilata di tutti i cori partecipanti che si raduneranno nella piazza della cittadina. Le centinaia di coristi presenti eseguiranno tutti assieme “Va’ pensiero” di Giuseppe Verdi e “Signore delle cime” di Bepi De Marzi.

Per il Coro San Martino sarà la prima trasferta dopo lo stop dovuto al Covid. Un’occasione per conoscere altri cori e stringere nuove amicizie sotto il segno della musica.