“Vogliamo riaprire”, l’invocazione dei commercianti di Ronchi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Maggio 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Manifestazione in centro, guarda le foto

Condividi

Anche a Ronchi dei Legionari i commercianti hanno inscenato una manifestazione a fine di sensibilizzare il governo nazionale sulla grave difficoltà in cui si ritrovano i piccoli commercianti e i liberi professionisti.

Questa mattina alle 11 davanti al municipio si son ritrovati in 120 a rappresentare tutte le attività della comunità. Erano presenti fra l'altro il sindaco Livio Vecchiet, il presidente dell'Ascom mandamentale, Roberto Antonelli, il rappresentante locale Vincenzo Borgia.

“VOGLIAMO RIAPRIRE” è stato il messaggio della manifestazione, organizzata per evidenziare la gravità di questo periodo e la volontà dei commercianti di mantenere aperte le serrande dei propri locali. Tutti o quasi indossavano una maglietta bianca (simbolo del malcontento) mentre lasciavano simbolicamente le chiavi delle loro attività davanti al comune.

È stata una manifestazione apolitica e apartitica, con l’attenzione a evitare assembramenti, camminando mantenendo la distanza sociale e indossando la mascherina. Al termine, un lungo applauso, per condividere forza e coraggio.

Visited 4 times, 1 visit(s) today