Ultimi giorni per iscriversi a Grado Giallo

imagazine_icona

redazione

20 Marzo 2015
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Il 31 marzo scade il bando

Condividi

Il Comune di Grado – in qualità di organizzatore del Festival Grado Giallo – e “Il Giallo Mondadori” bandiscono la IV edizione del “Premio letterario Grado Giallo” per il miglior racconto giallo, thriller e noir, la cui premiazione si terrà in concomitanza con la prossima rassegna, in programma sull’isola del sole dal 2 al 4 ottobre 2015. L’opera vincitrice sarà pubblicata in contemporanea su uno dei volumi della collana Il Giallo  Mondadori in edicola a ottobre 2015.

“Il premio letterario nazionale – spiega Flavia Moimas, dirigente del Servizio Cultura del Comune di Grado – lanciato in collaborazione con Mondadori rappresenta uno degli elementi di maggiore appeal della rassegna”.

Risultato reso possibile dalla partnership con la collana dei Gialli Mondadori: “Un’iniziativa interessante che ha sempre centrato il suo obiettivo – afferma l’Assessore alla Cultura Elisa Polo – e che anche il prossimo anno offrirà a un’opera inedita la possibilità di essere pubblicata sul numero di ottobre de “I Gialli Mondadori” abbinata al vincitore del Premio Tedeschi, il più prestigioso dei premi della Mondadori, una ghiotta opportunità per trovare la migliore fortuna possibile nella grande famiglia dei giallisti italiani”.

Per coloro che desiderano partecipare al bando del concorso c’è tempo fino al 31 marzo per inviare la propria opera. I racconti saranno esaminati da una pre-giuria composta da soggetti individuati dalla Mondadori: i cinque finalisti saranno resi noti online e con comunicazione ai partecipanti. Sarà poi una “super-giuria” finale, composta da Elvio Guagnini (docente all’Università degli Studi di Trieste e coordinatore del Comitato scientifico Grado Giallo), Veit Heinichen (scrittore ed editore) e Franco Forte, direttore editoriale del Giallo Mondadori e presidente della Giuria, a stabilire il vincitore assoluto.

Ad aggiudicarsi il premio nell’edizione 2014 è stato Massimiliano Govoni con “L’oro delle Alpi” pubblicato a ottobre sul volume numero 3115 della collana Il Giallo Mondadori in contemporanea con 'LE IMMAGINI RUBATE' di Manuela Costantini, vincitrice del Premio Tedeschi.

Visited 17 times, 1 visit(s) today