Trieste premia i bagnini eroi

imagazine_icona

redazione

29 Novembre 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Consegnata una targa in municipio

Condividi

“Con riconoscenza e ammirazione per la grande professionalità dimostrata in occasione del salvataggio del 15 agosto scorso allo stabilimento balneare La Lanterna”.

Queste le parole incise sulle targhe consegnate in Municipio a Trieste dall'assessore comunale allo Sport  Giorgio Rossi a Francesca Azzarelli e Simone Loy, i bagnini del Pedocin che con il loro pronto intervento hanno salvato la vita di una persona anziana.

“Oggi con questo riconoscimento da parte della città, mio e del sindaco Dipiazza – ha detto l'assessore Rossi al momento della consegna –  si vuole premiare il vostro gesto, quale esempio eccellente di ciò che significa 'solidarietà', attenzione e rispetto verso gli altri. Contro l'indifferenza che spesso ci circonda. Il vostro è un lavoro importante e lo svolgete in maniera encomiabile”.

Al termine, all'assessore è stata offerta in dono dal signor Eugenio, responsabile della cooperativa dei bagnini, una T-shirt da 'bagnino' della Federazione Italiana Nuoto, con tanto di fischietto.

Visited 4 times, 1 visit(s) today