Trieste, capriolo salvato sulla spiaggia

imagazine_icona

redazione

24 Giugno 2015
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Intervento delle guardie ambientali in Costiera

Condividi

Le guardie ambientali della Provincia di Trieste hanno tratto in salvo una femmina di capriolo rimasta intrappolata lungo la spiaggia all’altezza dell’ex Hotel Europa. Nella giornata di ieri l’esemplare con ogni probabilità era caduto sulla riva, in quel momento battuta dalla mareggiata, scivolando dal costone sovrastante.

Stanca e debilitata è stata medicata da un veterinario che accompagnava la squadra di soccorso e quindi portata al centro di recupero ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) convenzionato con l’amministrazione provinciale, dove verrà curata prima di essere messa nuovamente in libertà.

Sono decine le richieste di  intervento  e di soccorso di fauna selvatica che ogni settimana giungono alle guardie provinciali. Spesso si tratta di cuccioli appena nati o di volatili che per inesperienza finiscono nei guai. Non mancano chiamate legate alla presenza di rettili che in questo periodo di maggiore attività entrano nelle case, nei giardini e addirittura all’interno delle automobili.

Visited 7 times, 1 visit(s) today