Trieste, 27 mila euro per i bambini bisognosi

imagazine_icona

redazione

14 Dicembre 2015
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Nell’ambito della manifestazione “San Nicolò si mette in moto”

Condividi

Nella sede del Comando della Polizia Locale di via Genova si è tenuta la cerimonia di premiazione del torneo benefico di calcetto “Memorial Gianluca Fiori”, che si è svolto in abbinata alla manifestazione “San Nicolò si mette in moto 2015”.

Il torneo, promosso dal Circolo ricreativo sportivo della Polizia Locale di Trieste “Roberto Tommasi” che da 19 anni organizza anche la manifestazione benefica “San Nicolò si mette in moto” in collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine, ha visto impegnate 15 squadre per 3 settimane al Palasport di Chiarbola, cui hanno partecipato rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Alle premiazioni sono intervenuti la vicesindaca di Trieste Fabiana Martini con delega alla Sicurezza, il Comandante della Polizia Locale Sergio Abbate, il Presidente del Circolo Roberto Tommasi, Massimiliano Pisani, il Tenente Colonnello della Guardia di Finanza Gabriele Baron, il Comandante dei Carabinieri di via Hermet Francesco Guzzo, Elena Placitelli in rappresentanza della Presidente della Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin,  Daniela Luchetta e del tesoriere Gianfranco Depinguente, i genitori di Gianluca Fiori, giovane calciatore del Ponziana vittima di un infortunio sul lavoro.

Il prossimo anno il torneo sarà dedicato alla signora Loretta Carboni, ideatrice della manifestazione.

Alla manifestazione San Nicolò si mette in moto quest’anno hanno partecipato 700 motociclisti provenienti da tutta Italia. Grazie alla raccolta fondi (in tutto 27.500 euro) tenutasi presso le sedi della Forze dell’ordine e al contributo di numerose aziende, sono stati acquistati generi alimentari, vestiario, giochi e tanto altro ancora per i bambini bisognosi e per la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin.

Dal punto di vista agonistico, questa la classifica finale: al primo posto si  è classificata la Polizia Slovena, al secondo i Carabinieri, al terzo la Polizia Locale di Trieste, al quarto la “Muleria Triestina”, al quinto la Polizia Penitenziaria, al sesto la Polizia Marittima, al settimo la Guardia di Finanza, all’ottavo il II Reggimento Cavalleria Piemonte, al nono l’IPA di Muggia, al decimo la Trieste Trasporti, all’undicesimo il Commissariato di Polizia di Stato di Opicina, al dodicesimo la Polizia Stradale di Trieste, al tredicesimo la Polizia di Frontiera, al quattordicesimo i Vigili del Fuoco e al quindicesimo il 118.

Al termine delle premiazioni è stata inoltre consegnata una targa ai genitori di Gianluca Fiori e all’arbitro Ennio Cotonini.

Visited 8 times, 1 visit(s) today