Torna il Concorso Internazionale Musicale “Città di Cervignano”

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Rivolto ai giovani musicisti under 30, mette in palio un montepremi di 9.400 euro e l’opportunità di esibirsi in concerti e recital

Torna il Concorso Internazionale Musicale “Città di Cervignano”
Condividi

I premiati della passata edizione

CERVIGNANO DEL FRIULI – Dal 30 aprile al 5 maggio 2024 a Cervignano del Friuli si svolgerà la 3ª edizione del Concorso Internazionale Musicale “Città di Cervignano”, manifestazione promossa dall’Accademia AGM di Cervignano.

Le selezioni sono riservate ai giovani musicisti fino ai 30 anni per le sezioni di flauto, violino, pianoforte, chitarra e musica da camera.

I vincitori assoluti si esibiranno ai Concerti-Premio presso il Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli oltre a ricevere premi in denaro (da un montepremi complessivo di 9.400 euro) ed esibirsi in Concerti-Recital offerti dall’Associazione AGM e associazioni-partner.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 8 aprile 2024 tramite il format online sul sito dell’Accademia AGM www.agmaccademia.com.

Il Concorso, organizzato in partenariato con il Comune di Cervignano, è stato fondato nel 2022 al fine di individuare, promuovere e sostenere giovani musicisti provenienti da tutto il mondo. Guidato dal comitato artistico composto da giovani musicisti internazionali con vasto profilo artistico e pregressa esperienza nel settore, il Concorso seleziona i giovani di eccellenza nell’ambito musicale.

La finalità di questo concorso è promuovere l’arte musicale alle nuove generazioni attraverso eventi, concerti e incontri didattici.

Nell’edizione 2023 sono stati 152 i concorrenti, provenienti da 26 Paesi diversi.

Visited 241 times, 1 visit(s) today