Sul Carso triestino un centro di avviamento agli sport invernali

imagazine_icona

redazione

16 Giugno 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Via libera dalla Federazione

Condividi

La pista artificiale di sci di Aurisina, sul carso triestino, è diventata a tutti gli effetti centro di avviamento agli sport invernali dopo aver ricevuto il via libera da parte della federazione italiana sport invernali. La conferma è giunta dopo la visita del presidente FISI Flavio Roda, lo scorso settembre.

Si aprono così nuove prospettive anche dal punto di vista turistico per il centro Nevesole, sede dell'omonima scuola di sci ma anche per l'intero territorio collinare di Trieste, come affermato anche dal vicepresidente e assessore alle attività produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, che ha visitato la struttura insieme al consigliere nazionale FISI Enzo Sima

Un gioiello da promuovere in veste turistica”, ha dichiarato Bolzonello al termine della sua visita, rivolgendosi al presidente dello Sci Club 70 Roberto Andreassich e al suo predecessore Livio Manzin.

“In un contesto naturale unico nel suo genere, a pochi minuti dalle spiagge della baia di Sistiana e dalla città di Trieste, il centro sportivo – ha ribadito Bolzonello – può diventare un punto di riferimento per sviluppare nuove strategie turistiche nell’intera area, coinvolgendo PromoturismoFVG”.

Prima di lasciare Aurisina il vicepresidente del FVG ha assistito a una discesa lungo i 180 metri della pista di sci alpino da parte di alcuni maestri della scuola e al passaggio di giovani atleti nell'anello di 3km di sci di fondo. 

La pista artificiale di sci ospita ogni anno in autunno centinaia di bambini e ragazzi che frequentano i corsi di sci e le varie attività complementari dello Sci Club 70.

Visited 25 times, 1 visit(s) today