Strassoldo, donatori di sangue in festa

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Luglio 2023
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Numerose consorelle e altre realtà di volontariato hanno presenziato alla giornata evento della locale sezione AVIS

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – L’Associazione Volontari Italiana Sangue (A.V.I.S.) sezione di Strassoldo si è riunita per la consueta assemblea annuale.

Alla manifestazione hanno presenziato numerose consorelle venute da tutta la regione, ma anche membri dell’A.F.D.S, dell’A.D.O., dell’A.D.M.O. e del GADAS. Le istituzioni erano presenti con l’assessore comunale Barbara Nalon, il presidente A.V.I.S. provinciale Celestino Buffon, il presidente A.V.I.S. regionale Elisa Pivetta, il presidente A.D.M.O. Paola Rugo e il padrone di casa, il presidente A.V.I.S. locale Giacomo Fogar. Rappresentata anche la sezione degli alpini di Aiello del Friuli.

Il pomeriggio è iniziato con la sfilata dei labari che hanno percorso le vie della borgata per poi raggiungere la chiesetta dedicata a San Nicolò Vescovo dove il parroco, don Sinuhe Marotta, ha celebrato la messa.

Il corteo quindi si è riformato per recarsi a Villa Vitas dove si sono tenuti i discorsi ufficiali e dove è stata evidenziata la volontà collettiva di continuare a perseverare nella donazione al fine di non lasciare sguarniti gli ospedali proprio nel periodo estivo, quando le persone vanno in ferie.

Il tutto si è concluso con un convivio.     

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today