Staranzano, la biblioteca porta i libri a domicilio

imagazine_icona

redazione

16 Novembre 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Attivato il servizio

Condividi

L'assessore alla cultura del Comune di Staranzano, Roberta Russi, informa che la Biblioteca comunale ha attivato il servizio a domicilio dei libri e dei dvd.

Si tratta di un avvio sperimentale e prevede la consegna a domicilio su tutto il territorio comunale fino a 5 libri e 5 dvd alla settimana della Biblioteca di Staranzano, a partire da oggi e per la durata dell’emergenza COVID-19, salvo modifiche delle disposizioni nazionali e regionali di tutela e prevenzione.

La durata del prestito e le modalità restano quelle previste dal regolamento del sistema bibliotecario BiblioGO!.

Per usufruire del prestito a domicilio sarà necessaria la richiesta da casa da fare telefonicamente al numero 0481 716990 o tramite e-mail all’indirizzo della Biblioteca: bibsta@ccm.it inserendo nell’oggetto “Libri per asporto” indicando i dati richiesti.

La consegna dei libri a domicilio verrà effettuata nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 18.30. Sarà concordato telefonicamente il passaggio dell’operatore presso la residenza. La consegna a domicilio verrà effettuata in busta chiusa dai volontari di Servizio Civile o dagli operatori della biblioteca muniti di tesserino di riconoscimento negli orari e nelle giornate concordate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda la riconsegna è possibile depositare i libri nel carrello posto all’esterno della biblioteca, gli operatori avranno cura di recuperare il materiale e metterlo in quarantena per 72 ore.

L'assessore Russi invita tutta la cittadinanza a seguire le disposizioni dell'ordinanza nazionale, evitando il più possibile gli spostamenti, usufruendo del servizio a domicilio che la Biblioteca mette a disposizione.

Visited 19 times, 1 visit(s) today