Softball, Castionese e Ronchi per un posto al sole

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Agosto 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Torna il campionato di A2

Condividi

Si riparte dopo quasi un mese di stop e il campionato di softball è a un passo da emanare il suo verdetto, cioè le due squadre che accederanno ai play-off promozione (per quest'anno non ci saranno retrocessioni).

Sabato 29 settembre ci sarà per la Castionese un incontro determinante per cercare di essere tra le compagini che punteranno alla promozione: l'avversario sarà l'ancora imbattuto e primo della classe Taurus-Donati Gomme – Old Parma; si giocherà sul campo di via Udine a Castions di  Strada, la prima gara inizierà alle ore 18, arbitreranno i signori Denis Codarini e Giancarlo Stival, un incontro che si preannuncia tirato e difficile, in quanto riprendere il ritmo dopo un mese di stop è difficile.

La squadra agli ordini di Anna Battigelli si è preparata bene, continuando gli allenamenti durante tutto agosto e giocando un paio di amichevoli contro Castelfranco Veneto. Le giovani del gruppo stanno crescendo e si integrano con le più esperte. Sarà una partitissima tutta a scoprire.

Le Stars di Ronchi dei Legionari saranno di scena a Rovigo domenica 30 settembre, si giocherà all' Impianto Pol. 'Tassina' in via Vittorio Veneto, il primo lancio sarà alle ore 11 e arbitreranno i signori Massimo Franceschi e Sandro Sina. Per la squadra di Fabrizio Cernecca due partite equilibratissime, saranno in campo due squadre che sostanzialmente si equivalgono, l'obiettivo è portare a casa una vittoria, ma tutto è possibile, poiché il quarto posto non è un’utopia, ma per avvicinarsi ci sarà bisogno di portare a casa risultati positivi, partendo proprio da Rovigo. 

L'ultimo incontro della giornata sarà Macerata contro White Tigers. Riposerà Massa Lucca     

La Classifica: Old Parma 1000 (6v-0p) Macerata Softball 833 (5 – 1), Castionese 667 (4-2), Baseball Rovigo 500 (3-3), Stars Ronchi 375 (3-5), Softball Massa Lucca 375 (3-5),White Tigers 0 (0-8).

Visited 23 times, 1 visit(s) today