Ruda plaude il “suo” Monteverdi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Dicembre 2024 , , ,
Reading Time: < 1 minute

Tradizionale concerto di fine anno per il gruppo polifonico nel giorno dell’Immacolata. “Esempio di multiculturalità”

Condividi

RUDA – Nutrita partecipazione di pubblico nella chiesa di Santo Stefano per il concerto di fine anno del Gruppo Polifonico “Claudio Monteverdi”.

Filo conduttore la celebrazione della Vergine Maria, nella giornata per la cristianità a lei dedicata.

A conclusione, due brani in lingua inglese quali “Bring him home” ed “Holy Night” a salutare il pubblico augurando delle serene festività.

Al termine del concerto è intervenuto il presidente del Coro Monteverdi, Moreno Valentinuzzi, esponendo il lavoro svolto nel 2024.

Il presidente ha tenuto a ringraziare il Maestro Barbara Di Bert ed il Coro per l’impegno e i sacrifici dimostrati, nonché gli enti che hanno permesso la realizzazione dei vari concerti e progetti.

Ha preso poi la parola il sindaco di Ruda, Franco Lenarduzzi, sottolineando come il Coro Monteverdi riesca da sempre a portare al pubblico il concetto di appartenenza multiculturale con la propria attività e attraverso l’esecuzione di brani in diverse lingue, dall’italiano antico al friulano, dal francese all’inglese, con il latino che universalizza i concetti sacri, contestualizzandoli nel tempo storico in cui viviamo.

Visited 145 times, 3 visit(s) today
Condividi