Rinnovata la tradizione di Cena Capoia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Luglio 2024
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Nuovo appuntamento con la serata di socialità nello storico borgo di Cervignano: coinvolte persone di tutte le età

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Tutto è nato quando, al termine del torneo dei borghi, ci si ritrovava per festeggiare con una cena “in strada”, senza badare alla classifica finale e alla conclusione delle gare.

Era un modo per stare in allegria assieme a persone che durante l’anno si vedevano di sfuggita, a causa degli impegni quotidiani che non permettevano nemmeno una sosta. Il torneo dei borghi non si fa più, ma è rimasta viva la volontà popolare di ritrovarsi per apparecchiare tavoli in mezzo alla strada e fare festa, divertirsi e passare una serata in compagnia.

Per organizzare l’evento è nata l’associazione “Borgo Capoia”, che si è presa in carico l’organizzazione di questo evento.

Sabato scorso, in via della Badia all’altezza del civico 23, sono stati apparecchiati i tavoli per la “Cena Capoia 2024”.

Il menù era notevole: dall’aperitivo alla pasta al ragù, alla grigliata mista accompagnata da ottima verdura fresca e per concludere una ricca piarsolada, il frutto del momento.

La musica di sottofondo ha completato questa simpatica e gioiosa manifestazione. Erano presenti a questo evento, che rappresenta un simbolo di unione, di comunità e soprattutto di socialità, il primo cittadino Andrea Balducci e il parroco don Sinuhe Marotta.

Visited 817 times, 1 visit(s) today