Pramollo punta su un inverno con neve garantita

imagazine_icona

redazione

4 Dicembre 2023
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Presentata alla stampa italiana la stagione invernale. Un occhio di riguardo per famiglie e bambini: fino al 23 dicembre skipass e pernottamento gratis per gli under 10

Condividi

UDINE – Presentata alla stampa italiana la stagione invernale di Nassfeld/Pramollo.

Tra i principali comprensori sciistici dell’Austria, lungo quattro valli in quota, Nassfeld offre 110 chilometri di piste blu, rosse e nere. Accessibile da Pontebba, Nassfeld Pramollo dispone di 30 impianti di risalita. Inoltre, grazie alle depressioni adriatiche e ai 460 impianti di innevamento artificiale, la neve sulle piste è praticamente sempre garantita.

Vengono utilizzati cannoni sparaneve di ultima generazione che riducono del 20% l’utilizzo di energia e assicurano una produzione di neve superiore del 30%.

Sul versante italiano del comprensorio i freerider possono concedersi il massimo dello sci fuori-pista: l’heliski. Ma anche senza elicottero, dopo brevi salite o tratti trasversali si possono raggiungere stupendi pendii di neve fresca.

Oltre a sci, snowboard, freeride sulle piste, Nassfeld Pramollo invita ad incontrare una un natura incontaminata con tour sugli sci ed escursioni con le racchette. Gli sciatori di fondo – sia in stile classico, che in skating o in preparazione per il biathlon – hanno a disposizione 190 chilometri di piste tracciate in quota, a Pramollo, a Nassfeld, nelle valli Gailtal, Gitschtal e Lesachtal e sul Weissensee.

Il vicino lago Weissensee si trasforma ogni anno nella superficie ghiacciata naturale più grande d’Europa meta ambita dagli amanti del pattinaggio su ghiaccio.

Anche le opportunità per discese con lo slittino attendono gli ospiti in vari punti della regione.

Sulle piste chiuse SkiMovie e per slalom parallelo si può scendere e, alla fine, vedere il video della propria performance tra le porte. Ogni domenica infine c’è la ShredSchool gratuita, un’occasione per imparare i trucchi e le tecniche dei professionisti.

Nel periodo dal 7 al 23 dicembre 2023 tutti gli under 10 possono contare su skipass e pernottamento in camera coi genitori gratuiti. Incluso anche è il pacchetto della scuola sci con noleggio dell’attrezzatura.

 

Visited 51 times, 1 visit(s) today