Palmanova, nuova sede per la Compagnia dei Carabinieri

imagazine_icona

redazione

24 Maggio 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Visita lampo della presidente della Regione

Condividi

Visita lampo questa mattina a Palmanova della Presidente Debora Serracchiani. Assieme al sindaco, Francesco Martines, il saluto al Comando del Genova Cavalleria, alla caserma Durli, e poi verso la nuova sede della Compagnia dei Carabinieri della città stellata in via Scamozzi.

“Il Genova Cavalleria – ha commentato Martines – è una componente importante di Palmanova, attiva, ben integrata e assolutamente ben voluta da tutti. Siamo orgogliosi della sua presenza e per tutte le attività svolte nei teatri di guerra. Quella della Presidente è stata una visita importante e gradita”.

Ad accoglierli alla Caserma Durli, il generale Ugo Cillo, comandante della Brigata Pozzuolo, e il Colonello Angelo Di Domenico, comandante del Reggimento Genova Cavalleria. Prima il saluto allo stendardo, poi una breve disamina sulla situazione in Libano e Siria, prendendo anche spunto dalla recente visita del sindaco Martines nel paese mediorientale.

A seguire l’alzabandiera e il discorso alle truppe della Presidente: “Vi ringrazio – ha dichiarato Serracchiani – per il vostro impegno in difesa delle leggi democratiche. Abbiamo il dovere di prevenire ogni spargimento di sangue. Grazie anche perché siete in prima linea nella difesa della patria e della libertà. Un saluto a tutti voi e a tutti i vostri familiari: immagino solo l’ansia che possono provare quando venite impegnati in missioni lontano da casa. Molti vivono in pace perché voi tenete lontana la guerra”.

A seguire la delegazione si è recata alla nuova sede della Compagnia dei Carabinieri di via Scamozzi. Qui, dopo la benedizione del parroco don Angelo Del Zotto, il comando ha mostrato i rinnovati locali e illustrare le modalità operative della stazione.

Visited 39 times, 1 visit(s) today