Onorificenze al merito: tra i premiati anche Giovanni Luigi Cumin

Reading Time: < 1 minute

L’ex sindaco di Campolongo Tapogliano insignito in Prefettura a Udine dopo la decisione del Presidente della Repubblica

Condividi

Tutti i premiati

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Si è tenuta ieri in Prefettura a Udine la cerimonia di conferimento dell’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Il presidente Sergio Mattarella le ha concesse a quindici friulani che si sono distinti per il loro impegno alla crescita e al benessere della comunità: Loris Michelutti, Osvaldo Polonia, Luigi Sindaco, Albertino Della Siega, Alessandro Fontanelli, Francesco Maffei, Enzo Malcangi, Fabiana Noro, Paolo Baldo, Ido Ziraldo, Germano Zorzettig, Marco Monfredo, Enzo D’Angelo, Igor Sverzut e Giovanni Luigi Cumin.

Il geometra Cumin è stato premiato in virtù dei suoi numerosi anni di dedizione alla comunità di Campolongo al Torre e, in seguito, di Campolongo Tapogliano.

Giovanni Luigi Cumin, sindaco dal 1995 al 2014 e consigliere comunale fino al 2019, si è distinto per il suo impegno costante a favore dei cittadini.

Ancora oggi, continua a prestare servizio alla comunità come volontario Auser e presidente del Comitato per il gemellaggio con Montgiscard.

Alla cerimonia in Prefettura era presente anche l’attuale sindaco di Campolongo Tapogliano, Gabriele Gregorat, che ha annunciato l’organizzazione di una celebrazione pubblica presso il palazzo municipale, in una data ancora da stabilire, per condividere questo importante riconoscimento con tutta la cittadinanza.

Visited 89 times, 10 visit(s) today
Condividi