Nuovo asilo nido a Campolongo Tapogliano

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Procedono a ritmo serrato i lavori della struttura. Accoglierà 18 bimbi da 0 a 3 anni. I pasti saranno preparati nella scuola adiacente

Condividi

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – I lavori di realizzazione del nuovo asilo nido, destinato a bambini e bambine di età compresa tra 0 e 3 anni, sono in fase avanzata.

La scuola sorgerà nelle immediate vicinanze delle scuole dell’infanzia, nella località di Tapogliano.

La struttura è avveniristica, realizzata con pareti di x-lam (Cross Laminated Timber), ovvero legname massiccio lamellare incrociato. Si tratta di un pannello composto da strati di legno lamellare disposti in modo ortogonale tra loro e incollati a pressione.

Questa particolare struttura conferisce al pannello una notevole resistenza meccanica, stabilità dimensionale e isolamento termico.

La struttura, destinata ad accogliere fino a 18 tra bambini e bambine, avrà una superficie complessiva di circa 150 metri quadri.

Sarà composta da un’area accoglienza, una sala giochi, una zona riposo, un vano fasciatoio con servizi igienici.

I pasti serviti in questa struttura non saranno preparati da un servizio di catering esterno, ma verranno preparati direttamente nella cucina della struttura scolastica adiacente.

Con l’asilo a pieno regime, ci sarà un team composto da tre insegnanti e un assistente.

L’orario di apertura previsto è intorno alle 8.30 con chiusura nel primo pomeriggio. Saranno valutate attentamente le esigenze di ogni famiglia per offrire orari di ingresso e uscita flessibili.

La struttura pubblica sarà concessa, a seguito di una gara d’appalto, a una cooperativa che si occuperà della sua gestione in nome e per conto del Comune.

L’impresa I.C.I. IMPIANTI CIVILI E INDUSTRIALI SOC. COOP. A R.L. di Ronchi dei Legionari sta realizzando il progetto per un importo complessivo di 800.000 euro, finanziato con fondi PNRR.

Visited 487 times, 1 visit(s) today