Note senza barriere

imagazine_icona

redazione

20 Giugno 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

In occasione della Festa europea della Musica

Condividi

Il linguaggio universale della musica entra e supera le barriere delle Case Circondariali di Tolmezzo e Gorizia per trasmettere un messaggio di integrazione e cultura in occasione della Festa europea della Musica. Durante il solstizio d’estate sono due le esibizioni live su uno speciale palco destinate alla popolazione detenuta promosse dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG all’interno del Progetto di contrasto all’esclusione sociale.

Mercoledì 21 giugno il quartetto friulano Blue Cash formato da Alan Malusà Magno( voce e chitarra), Andrea Faidutti (voce e chitarra), Marzio Tomada (contrabbasso e voce) e Alessandro Mansutti (batteria)  porterà le proprie sonorità all’interno delle Casa Circondariale di Tolmezzo. Blue Cash, nome anche dell’omonimo disco d’esordio della band, è un quartetto acustico che proporrà a partire da Johnny Cash un repertorio che spazia dai Rolling Stones, ai Beatles fino a Elvis Presley.

La data di mercoledì 21 è realizzata con Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito distrettuale 3.2 Carnia in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Direzione Casa Circondariale di Tolmezzo.

Venerdì 23 giugno nella Casa Circondariale di Gorizia il collettivo The High Jackers, ideato dal chitarrista e cantante Stefano Taboga che insieme alla chitarra di Alan Malusà Magno, il contrabasso di Marzio Tomada e la batteria di Marco D’Orlando dirotterà l’ascoltatore verso una dimensione fatta di soul, funk che viaggia dal rock’n’ roll delle origine al raffinato hip-hop newyorkese. L’iniziativa è realizzata con l’UTI – Unione Territoriale Intercomunale Collio Alto Isonzo Servizio Sociale del Comune di Gorizia e il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Direzione Casa Circondariale di Gorizia.

Visited 10 times, 1 visit(s) today