Niente campo? La Pro Gorizia gioca su “Football manager”

imagazine_icona

redazione

6 Aprile 2020
Reading Time: 2 minutes

Nuova iniziativa per coinvolgere i tifosi

Condividi

L’ufficio comunicazione della Pro Gorizia, visto lo stop del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus, ha ideato un modo per soddisfare la voglia di calcio dei tifosi. Come? Giocando le partite rimanenti del campionato sul popolare videogioco Football manager.

L’idea è stata partorita dal responsabile della comunicazione, Andrea Tercig, a seguito di una chiacchierata con un collega toscano. Da lì è uscita la possibilità di sfruttare il database del gioco per creare qualcosa che potesse fare compagnia ai tifosi. 

Ieri è stata così giocata virtualmente la sfida tra Torviscosa e Pro Gorizia. A portare a casa i tre punti sono stati i friulani con un rigore di Baruzzini nel secondo tempo.

Ora l’appuntamento è fissato per sabato 11 aprile quando verrà disputata nuovamente in modo virtuale Pro Gorizia – Lumignacco. A chiudere la stagione poi sarà Flaibano – Pro Gorizia il 19 aprile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo martedì 7 si conclude l’iniziativa #iopalleggioacasa lanciata nei giorni scorsi. Soddisfazione da parte della società per l’ampia partecipazione e l’elevato numero di video arrivati che sono stati pubblicati sui profili social della Pro.

Vorrei ringraziare tutti i tesserati – commenta Andrea Tercig – che hanno preso parte attivamente alla nostra iniziativa. È stata una bella occasione per sentirci vicini nonostante la lontananza fisica di questi giorni”.

Condividi