Mossa, due mesi di arte, musica e spettacolo

imagazine_icona

redazione

15 Ottobre 2015
Reading Time: 2 minutes
Condividi

In collaborazione con la Provincia di Gorizia

Condividi

Inizierà venerdì 16 ottobre e si concluderà a dicembre “IncontriAMOci a MOSSA”, rassegna che animerà il comune isontino con spettacoli teatrali, concerti e spazi espositivi.

Il cartellone “Famiglia felice” ha in programma tre appuntamenti: il 16 e il 30 ottobre alle 20 nel Centro Civico Comunale ci sarà un incontro a cura della dottoressa Fabrizia Iervese dal titolo “La coppia consapevole”. Il 16 novembre alle 20, nel Centro Civico Comunale, ci sarà il seminario “Famiglie oggi” a cura della dottoressa Alessia Nemaz.

La ricca programmazione degli spettacoli teatrali, nella sala Parrocchiale Don Bosco, propone per sabato 31 ottobre alle 20.45 “Pedrolino alla riscossa”, per sabato 7 novembre alle 20.45 “O Scarfalietto il monaco nel letto”, per sabato 21 novembre alle 20.45 “Cabar(n)et” e per sabato 19 dicembre, sempre alle 20.45, “Travolte nell’insolito destino nell’azzurro mar Egeo”.

concerti, che si svolgeranno sempre nella sala Parrocchiale Don Bosco, si terranno il 18 ottobre alle 20.30 con il gruppo vocale Freevoices che presenterà “Fronti di Guerra fronti di pace”. A seguire, il 29 novembre alle 18, in occasione dei festeggiamenti di S. Andrea, l’orchestra Fil(m)armonica eseguirà il “Concerto per il paese”.

Nell’ambito della rassegna c’è spazio anche per l’arte. Venerdì 16 ottobre alle 17 nella sala Parrocchiale sarà inaugurata la mostra dei partecipanti al concorso “Il mio Isonzo”. Invece, nell’atrio del Municipio, esporranno le loro opere, dal 16 ottobre al 1 novembre, Elisa Carmen Brumat e Livio Cassese. Dal 8 al 22 novembre saranno esposti i lavori di Roberto Giorgini e Daniele Tomasin.

“Mossa è da sempre un comune molto attivo e “IncontriAMOci a MOSSA” ne è la dimostrazione. Qui sono molto utilizzati gli strumenti di partecipazione messi a disposizione dalla Provincia. Abbiamo sempre sostenuto economicamente le associazioni culturali che operano così bene sul territorio”, commenta Federico Portelli, assessore alla cultura della Provincia di Gorizia.

“La Provincia – Elisabetta Feresin – ha aggiunto è sempre stata vicina al nostro comune nell’ambito delle politiche giovanili. I nuovi assetti istituzionali cambieranno molto il modo di lavorare dei comuni. Ora, sempre di più, serve fare rete con i comuni limitrofi e l’organizzazione di iniziative itineranti, che valorizzino le specificitá del territorio e lo rendano attrattivo”.

Il volantino con il programma completo della manifestazione è stato distribuito, casa per casa, a tutti gli abitanti del comune. La rassegna è realizzata dal Comune e dalla Parrocchia di Mossa, con il Patrocinio della Provincia di Gorizia.

Visited 23 times, 1 visit(s) today