Monfalcone, il Mutuo Soccorso si prepara ai 140 anni

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Ottobre 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

La ricorrenza nel 2021

Condividi

Si è svolta l’assemblea ordinaria dell’associazione Società Monfalconese di Mutuo Soccorso nella sede di via Barbarigo 26 a Monfalcone, nel rispetto delle disposizioni anti Covid19, per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020. Nella sua relazione morale il presidente Sergio Poian ha posto all’attenzione dell’assemblea la difficile situazione creatasi proprio per la chiusura per lunghi mesi di ogni attività e le successive limitazioni che hanno costretto l’associazione a rinunciare a parte dei programmi, rimandate ad un momento meno complesso.

Poian ha ricordato la chiusura del Bar Sociale nel corso del “lockdown”, il successivo recesso del contratto triennale da parte del gestore, e il nuovo contratto con la socia Jennifer Benfanati. Ha elencato altresì le attività svolte nell’anno 2019: mostre, gite, conferenze.

In conclusione un particolare ricordo è stato espresso per i soci deceduti in questo periodo: Fulvio Trevisan, Ferruccio Allegra, Laura Groppello, Mario Perosa. Quindi Poian ha fatto presente che nel 2021 ricorreranno i 140 anni dalla data di fondazione dell’associazione Mutuo Soccorso, che si spera possano essere celebrati con manifestazioni adeguate. 

Visited 5 times, 1 visit(s) today