Monfalcone, 100 presepi per il Natale degli anziani

imagazine livio nonis

Livio Nonis

11 Dicembre 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Tutti esemplari unici

Condividi

Come da consuetudine, ogni seconda domenica del mese i ragazzi del “Gruppo giovani” della parrocchia del Santissimo Redentore di Monfalcone, assieme alle catechiste, si recano nella Casa di Riposo Protetta di via Crociera per assistere alla messa e nel contempo accompagnare con i canti e nelle letture, nel raccogliere le offerte durante la funzione religiosa, aiutando così i volontari del V.C.A.M. (Volontariato Cittadino Assistenza di Monfalcone).

Domenica 10 dicembre i ragazzi sono arrivati al consueto appuntamento con un grande regalo per ognuno degli ospiti della struttura: un mini presepio fatto da loro.

Il pomeriggio di venerdì 8 dicembre, infatti, i giovani di via Romana assieme alle catechiste Sofia, Ornella, Valeria, Loredana e Anna, e ai genitori, hanno lavorato alacremente per riuscire a completare i 100 mini presepi, uno diverso dall'altro.

Un lavoro apprezzato che è stato premiato dall’accoglienza calorosa degli anziani quando a uno a uno i ragazzi hanno consegnato loro il piccolo dono.

Visited 4 times, 1 visit(s) today