“M’illumino di meno”, Cervignano spegne la torre del municipio

imagazine_icona

redazione

24 Marzo 2021
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Dal 26 al 28 marzo

Condividi

Ritorna l'appuntamento con M’Illumino di Meno per l'Amministrazione comunale di Cervignano del Friuli.

M'illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar Radio2 nel 2005: l'edizione 2021 (diciassettesima) torna venerdì 26 marzo ed è dedicata al “Salto di Specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere. 

In segno di adesione all’iniziativa, si spegneranno le luci della torretta del Palazzo municipale di piazza Indipendenza dalla sera del 26 marzo sino al 28 marzo.

L'invito di M'illumino di Meno 2021 è raccontare i piccoli e grandi Salti di Specie nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all'abitare, dall'alimentazione all'economia circolare. Il Salto di Specie fa energia, dicono gli organizzatori.

L'adesione alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibilispiega l’assessore alla promozione della città, Federica Mauleci permette ancora una volta di attuare azioni concrete per il nostro territorio. Resta il rammarico, a causa di questo perdurare stato di emergenza sanitaria, di non aver potuto coinvolgere come negli anni passati la scuola secondaria di primo grado del nostro comune. I giovani sono il reale “salto di specie” in cui abbiamo riposto la nostra speranza“.

“Ognuno di noi – aggiunge l’assessore all’ambiente, Loris Petenel – è chiamato a diventare più green, più responsabile, più sostenibile, più efficiente, più intelligente, più in armonia con il pianeta. In questo contesto il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti urbani ha permesso di fare realmente un salto verso un nuovo modo di concepire il rifiuto. L'Amministrazione comunale prosegue inoltre il cammino intrapreso già nel biennio 2018/2019 volto alla sostituzione delle lampade con corpi illuminanti a led: anche nel 2021 si provvederà alla sostituzione di ulteriori 90 lampade nell’illuminazione pubblica stradale”.

 

 

Visited 12 times, 1 visit(s) today