Margherita Granbassi inaugura Trieste Campus

imagazine_icona

redazione

3 Giugno 2024 , ,
Reading Time: 3 minutes
Condividi

L’olimpionica triestina sarà la madrina d’eccezione della cerimonia in programma giovedì 6 giugno. Nel pomeriggio i triestini potranno visitare la struttura

Condividi

TRIESTE – Giovedì 6 giugno alle ore 12 verrà ufficialmente inaugurato Trieste Campus.

L’inaugurazione, su invito per sportivi, ospiti e rappresentanti delle istituzioni locali, vedrà come madrina l’olimpionica triestina Margherita Granbassi, chiamata a tagliare il nastro della “Cittadella dello sport” realizzata grazie a un partenariato pubblico – privato con il Comune di Trieste.

Una progettualità che permetterà a Pallanuoto Trieste, Unione Sportiva Triestina Nuoto, Fiamma Karate, San Giusto Scherma, Tennis Events, Scout AMIS e Calicanto di avere a disposizione nuovi spazi per lo sport triestino professionistico, amatoriale, paralimpico e integrato.

Tutti gli appassionati di sport e le famiglie che vorranno vedere il Campus potranno farlo sempre il 6 giugno, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 e fino alle 19.

Trieste Campus infatti aprirà le porte per permettere di visitare i propri spazi in attesa dell’avvio delle attività previsto entro la fine del mese, quando saranno operative tutte le licenze e i permessi, per i quali era necessario attendere il collaudo delle opere svoltosi lo scorso 31 maggio.

Open day in arrivo

C’è grande attesa  ha commentato il presidente di Trieste Campus, Enrico Samer  e questo rende tutti noi che abbiamo lavorato con impegno per portare a compimento questo progetto davvero orgogliosi. Saranno necessari ancora alcuni giorni per essere operativi, ma tutto è pronto. Accoglieremo il 6 giugno pomeriggio quanti vorranno vedere da vicino la struttura e visitarla, mentre è già pronto un calendario di “open day” divisi per sport, che permetteranno agli sportivi, appassionati e ai giovani di partecipare alle attività e testare così il Campus e i suoi servizi”.

La cerimonia di inaugurazione di Trieste Campus si terrà nella Sala Scherma, dove verrà allestito un palco e un maxischermo per ripercorrere assieme le tappe di questo progetto, il cui iter ha avuto inizio nel 2019.

L’olimpionica Margherita Granbassi sarà la madrina della cerimonia di inaugurazione, affiancata dalla testimonial di Pallanuoto Trieste, Triestina Nuoto e ora Trieste Campus, l’olimpionica del nuoto Stefania Pirozzi.

Per iniziare a raccontare la nostra storia  ha aggiunto Samer abbiamo scelto due grandi sportive e olimpioniche strettamente legate a Trieste, con una caratteristica che le accomuna: non solo la grande passione per il loro sport di riferimento, ma la capacità di divulgarlo, di ispirare con la propria passione i più giovani, di vivere lo sport come un grande dono e una grande occasione di crescita, valori che qui in Trieste Campus coltiveremo giorno per giorno”.

Investimento da 6 milioni di euro

A fianco del presidente Samer ci sarà l’amministratore delegato, Andrea Razzi, il cui compito durante la cerimonia sarà quello di ripercorrere la realizzazione del Campus, una sfida vinta nonostante numerose complessità, quali il rallentamento delle procedure nell’epoca Covid e l’aumento dei costi indotto dalla situazione geopolitica internazionale, che hanno portato l’investimento complessivo a oltre 6 milioni di euro.

L’inaugurazione  il commento di Razzi  è il coronamento di un lungo lavoro progettuale, amministrativo, di costruzione e pianificazione delle attività: il 6 giugno sarà per noi e per lo sport di Trieste un giorno meraviglioso, e lo attendiamo con gioia, così come accoglieremo nel pomeriggio, a braccia aperte, tutte le persone che vorranno vedere in anteprima i nostri spazi”.

Visited 132 times, 1 visit(s) today