La Natività bisiaca nella sala Giunta del FVG

Reading Time: < 1 minute

Realizzata dall’artista Marina Legovini e donata al Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, sarà esposta a Trieste fino all’Epifania

Condividi

La Natività bisiaca

TURRIACO – Ancora una grande soddisfazione per il Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi.

Dopo il successo di pubblico e di critica dello spettacolo “Viƺilia de la Cunsizion” che ha coinvolto ed emozionato i numerosi spettatori, è la volta della “Natività Bisiaca”.

Realizzata e donata al Gruppo dall’artista Marina Legovini e parte dell’opera completa Sinfonia Bisiaca, sarà esposta fino al 6 gennaio 2025 a Trieste nella sala della Giunta regionale nell’ambito della rassegna “Presepi in Giunta e Consiglio Regionale”, organizzata dall’UNPLI Friuli Venezia Giulia e che raccoglie una selezione delle migliori opere della regione.

Una grande soddisfazione per i Costumi Bisiachi che espongono nei palazzi regionali le loro Natività per la terza volta.

Nel frattempo, in attesa dello spettacolo che proporrà alla “Festa delle Badanti” organizzata dalla Pro Loco Turriaco domenica 22 dicembre, il Gruppo continua i costanti intrattenimenti degli ospiti nelle Case di Riposo della regione.

Visited 44 times, 6 visit(s) today
Condividi