La goriziana Miko sostiene la Nazionale Italiana Meticci & ParAgility

imagazine_icona

redazione

28 Novembre 2023
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Uno dei manager dell’azienda ha anche conquistato con il suo cane il titolo di Campione mondiale IMCA a squadre, categoria medium

Condividi

GORIZIA – Miko srl, azienda italiana produttrice di Dinamica®, microfibra realizzata con una parte di poliestere riciclato, ha deciso di sostenere la Nazionale Italiana Meticci & ParAgility per la stagione 2023.

L’attenzione al mondo animale non è solamente una scelta aziendale, ma è condivisa anche dai propri dipendenti. Infatti, Fabrizio Mele, quality manager di Miko, è anche membro della Nazionale Italiana Meticci & ParAgility e, con il suo cane Mav, ha partecipato al Campionato Mondiale Agility Dog IMCA & PAWC 2023, svolto in Olanda a Hellendoorn il 31 agosto 2023, classificandosi “Campione mondiale IMCA a squadre, categoria medium”.

In Miko, oltre a portare avanti il nostro modello di business per lo sviluppo sostenibile, siamo anche dalla parte degli animali. Con l’ottenimento della certificazione PETA, vogliamo dichiarare la nostra attenzione verso il mondo animale e, per questo, è un vero piacere sostenere la Nazionale Italiana Meticci & ParAgility, in particolare, Fabrizio Mele e il suo amico a quattro zampe Mav, a cui vanno anche le nostre congratulazioni per i risultati ottenuti al Campionato Mondiale Agility Dog IMCA & PAWC 2023”, dichiara Benedetta Terraneo, business manager di Miko.

“I nostri azzurri hanno ottenuto grandi risultati durante tutte le giornate di gara, sia nelle prove individuali che nelle prove a squadra. La domenica sono stati annunciati i campioni e il Team Italia Medi composto da: Fabrizio Mele, Arianna Benetello, Isabella Spinelli e Lucia Ferranti si è classificato al primo posto nella super combinata a squadre. Il Team Italia Intermedi & il Team Italia Large si sono posizionati al terzo posto. Mentre per le prove individuali, Luca De Planu con Jo hanno ottenuto un terzo posto nella combinata”, commenta Gaia Stramezzi, team manager della Nazionale Italiana Meticci & ParAgility.

La squadra PAWC – conclude Stramezzi – si è battuta sul campo del Campionato del Mondo Paragility portando a casa grandi risultati e regalandoci emozioni indescrivibili. Federica Ricci con Maui è salita sul gradino più alto del podio nella combinata PAWC, ottenendo il titolo di Campione del Mondo PAWC 2023 gruppo 7. Anche Fabio Frau con Ugo, alla loro prima esperienza in una competizione internazionale, si sono aggiudicati il 3° posto nella combinata PAWC. Complimenti a tutti gli atleti e i paratleti che anche quest’anno hanno tenuto alto il nome della nostra Italia con il loro impegno e la loro dedizione nella preparazione all’IMCA & PAWC 2023. Il prossimo appuntamento per questa competizione internazionale sarà a settembre 2024 in Portogallo”.

 

Visited 38 times, 1 visit(s) today