La Festa dello Sport entusiasma Aiello

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Oltre 180 studenti delle scuole primarie e medie hanno potuto sperimentare diverse discipline sportive. Con le novità pesistica, go kart e tiro con l’arco

Condividi

AIELLO DEL FRIULI – Nuovo successo per la “Giornata dello Sport” di Aiello del Friuli.

L’evento, organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.) in collaborazione con il Comune, il C.O.N.I. F.V.G., l’Istituto Comprensivo “Destra Torre” e la Parrocchia di Aiello del Friuli, ha visto la partecipazione di oltre 180 giovani delle scuole primarie “San Giovanni Bosco” e secondarie di primo grado “Achille Venier”. Prezioso il sostegno dell’AFDS di Aiello.

Come da tradizione, la giornata è stata all’insegna del divertimento, dello sport e del fair play.

Gli studenti, divisi in gruppi, hanno avuto l’opportunità di sperimentare una varietà di discipline sportive, tra cui calcio, danza sportiva, karate, rugby, volley, baseball, scacchi, basket, pesistica, go-kart e tiro con l’arco.

Grande entusiasmo per le novità di quest’anno: la pesistica, che ha permesso ai ragazzi di cimentarsi con bilancieri e pesi, il go-kart, con i suoi “bolidi” che hanno destato curiosità, e il tiro con l’arco, che ha fatto sentire i partecipanti come nuovi Guglielmo Tell.

“È stato molto bello vedere l’area parrocchiale invasa da così tanti ragazzi entusiasti e desiderosi di provare nuove esperienze sportive”, ha commentato la sindaca del C.C.R. Alice Bonavita. “Siamo davvero soddisfatti del successo di questa manifestazione, che rappresenta un momento importante per promuovere lo sport tra i giovani e per far conoscere loro le diverse discipline sportive presenti sul territorio”.

Visited 97 times, 1 visit(s) today