Karate: Cervignano conquista la Coppa Italia

Reading Time: 3 minutes
Condividi

Con quindici medaglie gli atleti del Di Meglio Karate Team conquistano il primo posto per società nella specialità Kumite

Il Di Meglio Karate Team festeggia la vittoria della Coppa Italia
Condividi

Il Di Meglio Karate Team festeggia la vittoria della Coppa Italia

CERVIGNANO DEL FRIULI – Il “Di Meglio Karate Team” dello Sport Planet Cervignano conquista la Coppa Italia 2024 con quindici piazzamenti sul podio.

Sabato e domenica scorsi oltre 1.200 atleti provenienti da tutta la Penisola hanno riempito i tatami del palazzetto dello sport di Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna.

Ancora una volta la squadra del Maestro Giovanni Di Meglio torna protagonista del circuito della Federazione Italiana Karate, in una delle più importanti competizioni dell’anno. Un risultato che ha fatto rimbombare nel palazzetto l’eco dei numerosi sostenitori che hanno seguito la squadra.

La compagine cervignanese ha avuto la meglio sull’I.T.K. Sport Monza (seconda) e la società Arti Marziali Firenze (terza).

“Sono orgoglioso – dichiara Di Meglio – dei risultati che stanno portando a casa i nostri atleti. Ci teniamo molto a rimanere ai vertici nazionali della federazione per dimostrare il nostro impegno tecnico e sportivo. I grandi risultati di questi ultimi anni inorgogliscono il nostro movimento. Desidero ringraziare sinceramente tutti coloro che, al mio fianco, con impegno costante, formano questi ragazzi: dallo staff tecnico ai dirigenti sociali. Un ringraziamento va anche al nostro fan club, composto da genitori, amici e sostenitori, che con la loro presenza e tifo stimolano positivamente la squadra a raggiungere quelle mete che ci siamo prefissati. Un abbraccio speciale va a tutti e sedici gli atleti che hanno dato il massimo sui tatami di questa gara contribuendo alla vittoria del primo posto per società nella specialità Kumite”.

Per quanto in tutte le categorie gli atleti hanno dimostrato le loro capacità, quella di rilievo e di successo è stata la Cadetti femminile +55 Kg dove è stato fatto cappotto (en plein), con le quattro atlete Maya Fegino (oro), Veronica Mennucci (argento) Serena Lombardo e Matilda Menon (bronzo pari merito).

La squadra, allenata da Andrea Pozzato supportato dai campioni del mondo Marco Pozzato e Martina Namoini, è così salita sul podio conquistando, oltre che il primo posto come società, quindici medaglie di cui sette ori, tre argenti e cinque bronzi.

Questi i risultati per atleta:

Alice Loffreda – 1° Cl. Esordienti -47 Kg.

Asia Fegino – 1° Cl. Esordienti +47 Kg.

Costantino Mennucci – 1° Cl. Esordienti -55 Kg.

Aurora Loffreda – 1° Cl. Cadetti -47 Kg.

Maya Fegino – 1° Cl. Cadetti +55 Kg.

Davide Bigarella – 1° Cl. Cadetti -57 Kg.

Nicolas Pezzino – 1° Cl. Senior -62 Kg.

Veronica Mennucci – 2° Cl. Cadetti +55 Kg.

Gloria Boccalon – 2° Cl. Senior -63 Kg.

Nikolaj Chirico – 2° Cl. Senior -62 Kg.

Sebastiano Missio – 3° Cl. Esordienti -55 Kg.

Nicolò Penna – 3° Cl. Esordienti +60 Kg.

Serena Lombardo – 3° Cl. Cadetti +55 Kg.

Matilda Menon – 3° Cl. Cadetti +55 Kg.

Gabriele Renier – 3° Cl. Cadetti +70 Kg.

Nella categoria Esordienti maschile -55 Kg., non è riuscito a salire sul podio Thomas Di Meglio che squalificato, ha lasciato spazio ai due compagni di squadra Mennucci (oro) e Missio (bronzo).

Tra lo staff arbitrale, va ricordata la presenza anche dei due ufficiali di gara dello Sport Planet Cervignano, Fabio Maglione (Capo Tatami – Arbitro Internazionale) e Diego Gruer (Arbitro Nazionale).

Visited 288 times, 1 visit(s) today