Jazz & Wine of Peace: attesa per Mike Stern

imagazine_icona

redazione

24 Ottobre 2013
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Domani a Cormòns

Condividi

Entra nel vivo, domani alle 17, Jazz & Wine of Peace festival. In previsione del concerto serale con la mitica Mike Stern Band alle 21.30 al Teatro Comunale di Cormons, si inizia nel pomeriggio con tre ingredienti fondamentali: ottimo vino, jazz ed arte nell’Azienda Agricola Borgo San Daniele, sempre a Cormòns dove si potranno assaggiare vini e prodotti tipici del territorio e si assisterà  alla presentazione della mostra di Lorena Matic “Beauty Cases”, che attraverso una serie di opere indaga sul principio della bellezza tesa fra estetica, gusto e identità. A seguire suonerà lo ZVUK Quartet con gli arrangiamenti di Luciano Caruso al sax, Jacopo Giacomoni all’alto sax, Alberto Collodel al clarinetto e Piero Bittolo Bon al baritone sax.

La vera star della giornata, inevitabilmente, sarà il chitarrista di Boston classe 1953 Mike Stern, mito vivente del jazz contemporaneo, che nella sua lunga carriera ha collaborato con leggende del calibro di Miles Davis, Bob Berg e Jaco Pastorius.

Nell’ambito della manifestazione, non mancheranno inoltre concerti proposti live non soltanto nei teatri, ma anche in locali, enoteche, cantine, per degustare fino a tardi le eccellenti tipicità del Collio italiano e sloveno, alla scoperta di vini pregiati e ottime pietanze. Inizieranno infatti domani anche i “Concerti aperitivo” e “Round Midnight”, affidati a giovani e promettenti artisti locali, che accompagneranno con le loro note brindisi e degustazioni al calar del sole e fino a notte inoltrata. Appuntamento allora alle 19 al “Jazz & Wine le bar” di Cormòns con Giulio Scaramella Duo sulle note di piano fisarmonica e alle 23.30 al bar ristorantino “In Taberna” di Cormòns con la voce di Elisabetta Dell’Angela accompagnata dalla chitarra di Massimo Bianchi (“A perfect pair”).

Visited 8 times, 1 visit(s) today