In e-bike sulle strade del Giro

imagazine_icona

redazione

18 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Doppio appuntamento nel fine settimana

Condividi

Oltre al Giro d’Italia “ufficiale”, nel fine settimana il Friuli Venezia Giulia ospiterà due tappe del Giro E, quello che i corridori percorrono a bordo delle e-bike, le bici elettriche a pedalata assistita.

Gli arrivi di tappa sono gli stessi della corsa in rosa: sabato 22 maggio il Monte Zoncolan, con partenza da Maniago alle ore 11.25; domenica 23 maggio traguardo a Gorizia, con partenza da Aquileia alle ore 11.45.

Oltre alla possibilità di pedalare sulle strade, nei giorni e sul percorso del Giro d’Italia, vivendo le emozioni dei ciclisti professionisti come la team presentation, l’arco del vincitore di tappa e il palco della premiazione (esperienza riservata ai capitani dei team), i partecipanti hanno l’opportunità di disputare la tappa accanto a grandi campioni o a ex ciclisti professionisti, cui chiedere di rievocare vecchie storie o carpire segreti. Quest’anno, infatti, come capitani hanno pedalato Francesco Moser, Max Lelli, Andrea Tafi, Moreno Moser, Roberto Ferrari, Amedeo Tabini, Patrick Martini e Andrea Ferrigato.

Info: www.giroe.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi