Il punk dei La Sad in arrivo a Udine

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Presentato il calendario degli eventi in Castello targati Azalea.it: da De Gregori a Rose Villain, ecco il programma completo

I La Sad
Condividi

I La Sad

UDINE – Si arricchisce di un nuovo concerto l’estate del Castello di Udine con l’ufficializzazione dell’arrivo del trio punk La Sad, che si esibirà sul colle cittadino il prossimo sabato 3 agosto (inizio alle 21.30).

Con un’attitudine punk, chitarre distorte e testi immediati, La Sad si fa portavoce delle difficoltà di un’intera generazione e dell’importanza di imparare dagli errori e di rialzarsi, con uno sguardo di speranza verso il futuro. Reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Autodistruttivo”, la band porterà in città l’unica data in Friuli Venezia Giulia del loro tour estivo dal titolo “Summersad Tour 2024”.

E con l’annuncio di oggi prende forma definitiva anche il calendario degli appuntamenti targati Azalea.it, un ciclo di sei grandi eventi destinati a un pubblico eterogeneo, comprendendo diversi generi, dal cantautorato al rap, dalla musica celtica al punk, fino al power metal.

Stella del programma è il principe della musica italiana, Francesco De Gregori, al suo grande ritorno a Udine venerdì 19 luglio (ore 21.30), per il concerto che lo vedrà presentare tutti i suoi grandi successi assieme alla band.

Evento dedicato al pubblico giovane, ma non solo, sarà poi quello del 29 luglio (ore 21.30) con protagonista uno dei personaggi del momento, Rose Villain.

Per gli appassionati della chitarra e delle sonorità heavy metal la data da segnare sul calendario è il 25 giugno (ore 21.30), quando sul palco del Castello salirà il guitar hero svedese Yngwie Malmsteen.

Icona della musica celtica mondiale è l’elegantissima Loreena McKennitt, artista canadese universalmente riconosciuta, al suo ritorno in Italia con la tournée che celebra i trent’anni dall’uscita del suo fortunato album “The Mask and Mirror”, live a Udine il 24 luglio (ore 21.30).

Domenica 21 luglio a salire sul colle sarà la psicologa forense, criminologa investigativa e celebre volto televisivo Roberta Bruzzone.

Visited 110 times, 1 visit(s) today