I luoghi e la scrittura secondo Pierluigi Cappello

imagazine margherita reguitti

Margherita Reguitti

13 Ottobre 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Mercoledì a Gorizia

Condividi

Ritorna a Gorizia la rassegna “I luoghi e la scrittura”, co-organizzata dalla Biblioteca statale isontina e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia che ospita gli incontri nella sala Della Torre di via Carducci n. 2. Come nelle passate edizioni la manifestazione è curata dal giornalista Mario Rizzarelli e prevede la proiezione di un suo video, trasmesso dalla Rai regionale nel rotocalco “Il Settimanale”, e la presenza di un ospite d’eccezione.

Tre gli appuntamenti di questa edizione autunnale. Il primo, mercoledì 15 ottobre, sarà dedicato al poeta friulano Pierluigi Cappello che, dopo la proiezione del video “Tra passione e contemplazione”, dialogherà con il giornalista presentando la sua opera poetica e narrativa. In particolare l’incontro sarà dedicato agli due ultimi libri: Questa libertà, atipico romanzo autobiografico, con il quale ha vinto il Premio Terzani 2014, e Ogni goccia balla il tango, raccolta di poesie per bambini, da poco nelle librerie.

Mercoledì 22  sarà ospite la giornalista Alice Luzzatto Fegiz, figlia di Pierpaolo al quale è stato dedicato il video dal titolo “Il padre dei sondaggi”.

Infine mercoledì 29 lo storico Raoul Pupo parlerà della ricorrenza storica del ritorno di Trieste all’Italia, nel 1954, dopo le complicate vicende che seguirono la fine della Seconda guerra mondiale. Verrà proiettato il video “50 anni fa”.

Tutti gli appuntamenti, organizzati con la collaborazione della società “Dante Alighieri”, sono a ingresso gratuito e iniziano alle 17.30.

Visited 10 times, 1 visit(s) today