Guardare oltre, grazie alla musica

imagazine_icona

redazione

3 Novembre 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

“Non c’è ragione”

Condividi

Uno slancio verso il futuro, per rilanciare una visione positiva dell’avvenire. È questo uno degli obiettivi della nuova iniziativa promossa dai musicisti friulani Serena Finatti e Andrea Varnier, con il coinvolgimento dei loro allievi.

Un gruppo di studenti di canto, i Sing&Feel, e alcuni di quelli di chitarra interpreteranno un brano scritto anni fa proprio da Serena Finatti: Non c’è ragione, arrangiato da Varnier in chiave rock metal.

Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 novembre, verranno realizzate le registrazioni nello studio dei due musicisti, mentre le riprese video saranno effettuate tra Aquileia e Grado.

«Il brano – spiega Finatti – parla dell’incapacità di “guardare oltre e anche attraverso” come se la memoria di ciò che si è vissuto, non bastasse per non rifare gli stessi errori, forse perché, troppo spesso, eliminare ciò che non si riesce a controllare è la tentazione dominante. Il brano parla anche della voglia di capire, di comprendere, di scegliere come comportarci, basandoci prima di tutto sulla propria coscienza, perché “non c’è ragione al mondo che ci convinca che distruggere è l’unica scelta!”».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il videoclip verrà pubblicato sul canale YouTube di Andrea Varnier giovedì 12 novembre. Questi i nomi dei protagonisti: Deborah Civita, Elisa Perucci, Lorenzo Tosi, Marta Burba, Michela Poletto, Sofia Giraldi, Stefano Zorzutti e Vittoria Moscatelli.

Le registrazioni audio e le riprese video si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Visited 27 times, 1 visit(s) today