Grado, contributi per l’acquisto di latte in polvere

imagazine_icona

redazione

19 Settembre 2019
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Stanziati 5.000 euro

Condividi

L’amministrazione comunale di Grado stanzia contributi per l’acquisto di latte in polvere per le famiglie bisognose.

L’iniziativa è promossa dall’assessore alla Sanità, Claudio Gaddi: “La nostra amministrazione intende dare un sostegno concreto ai nuovi nati e alle nostre famiglie con figli a carico, in particolare quelle che si trovano in uno stato di necessità, e perseguendo questo obiettivo ha inteso premiare con fondi propri di bilancio, in aggiunta agli interventi nazionali e regionali, le natalità”.

In tale ottica sono stati messi a disposizione 5 mila euro al fine di sostenere i nuclei con minori fino a 12 mesi compiuti entro il primo ottobre 2019, con capacità economica molto contenuta, in possesso di Isee minori fino a 12 mila euro e residenti da almeno 1 anno sul territorio comunale, per l’acquisto di latte in polvere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’attribuzione del beneficio una tantum, che si propone di suddividere in parti uguali e comunque in misura non superiore a 200 euro a bambino, avviene su presentazione di domanda. Le domande verranno evase in base alla data di presentazione delle stesse e fino all’esaurimento dei fondi. I beneficiari avranno a disposizione dei buoni acquisto nominativi da spendersi in due tranche presso l’Azienda Speciale Farmacia di Grado, di proprietà del Comune di Grado.

In questa prima fase il progetto è stato attivato in forma sperimentale coinvolgendo unicamente l’Azienda Speciale Farmacia di Grado ma, in caso di positivo riscontro e riproposizione dell’iniziativa, potranno essere coinvolti tutti i soggetti economici del territorio che commercializzano latte artificiale.

Visited 4 times, 1 visit(s) today